Firenze C5-Sporting Tau Futsal 3-4 (2-2)

Arriva un’altra sconfitta per il Firenze C5 che deve arrendersi al Tau Futsal al termine di una bella battaglia, fatta di spettacolo, correttezza e continui ribaltamenti di fronte. La squadra vista in questa occasione è stata sicuramente la migliore nelle tre partite disputate finora, ma paga ancora i troppi errori e le troppe disattenzioni che, ormai lo abbiamo capito, costano carissime quando si è al cospetto di squadre come quelle del massimo campionato regionale.

vs

Risultati

squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Firenze C5 C1M213Loss
Sporting Tau Futsal224Win

Arriva un’altra sconfitta per il Firenze C5 che deve arrendersi al Tau Futsal al termine di una bella battaglia, fatta di spettacolo, correttezza e continui ribaltamenti di fronte. La squadra vista in questa occasione è stata sicuramente la migliore nelle tre partite disputate finora, ma paga ancora i troppi errori e le troppe disattenzioni che, ormai lo abbiamo capito, costano carissime quando si è al cospetto di squadre come quelle del massimo campionato regionale. La cronaca parte, dopo una prima fase di studio, direttamente dal vantaggio ospite propiziato dal corner successivo alla parata di Checcucci su Giannetti e che si concretizza con il  diagonale rasoterra da lontano di Guidotti. E’ il 14° ed il Firenze cerca subito di raddrizzare le cose. Al 15° ci prova soltanto Dini su imbucata a sinistra di Masini, ma al 18° il pallone, anzichè all’esterno, termina all’interno della rete quando viene scagliato con potenza e precisione da destra proprio da Masini su palla recuperata da Giallombardo. Un gol spettacolare, come spettacolare è l’ingresso di Giallombardo in partita visto che, solo un minuto più tardi, è proprio lui a servire l’imbucata per il 2-1 di Dini al termine di un’azione da manuale scaturita dai piedi di Masini. Il Firenze pressa e gioca bene ma non riesce a capitalizzare il momento positivo. Al 24° va poco fuori il tiro di Dini dal limite sinistro, mentre al 26° a salvarsi è Checcucci su Pucci dalla destra. Questo è però solo l’antipasto del pareggio che, di nuovo sugli sviluppi di un angolo, arriva con l’indisturbato Caciagli da dentro l’area. Si va al riposo sul 2-2, ma l’equilibrio dura poco nella ripresa quando Pucci imbucato sulla destra riporta avanti la squadra di Altopascio. Anche in questa occasione il Firenze potrebbe subito pareggiare ma Giallombardo solo in area si fa respingere il tiro da Faiella. All’8° ci si mette anche la sfortuna quando Dini da destra lontano trova il palo interno. Il Firenze ha troppa fretta di fare gol, manovra meno e rilancia troppo. La rete del 3-3 però arriva e la sigla Rudi al 15° dalla breve distanza su recupero a metà campo di Belkhairi, ma la gioia dura poco perchè già al 18° un dimenticato Guidotti fa doppietta dalla breve distanza per quello che sarà il gol decisivo. Nel finale, nonostante il tanto agonismo in campo, si registranno infatti solo il diagonale da destra di Salvadori al 24° con il pallone che esce di poco, prima della concitata azione all’ultimo minuto di recupero con il palo di Dini e ben tre tiri che si infrangono sul portiere e sulla difesa ospite. Finisce così con un Firenze sicuramente non contento ma che può dirsi in parte soddisfatto vista la discreta prestazione e la consapevolezza di potersela giocare. E lunedì rivincita con la gara di Coppa in programma ad Orentano.

Marcatori: 14°; 48° Guidotti (T); 18° Masini (F); 19° Dini (F); 28° Caciagli (T); 31° Pucci (T); 45° Rudi (F) Ammoniti: – Espulsi: – Falli: p.t. 1-3 s.t. 4-3 Recupero: p.t. 2′ s.t. 3′ Arbitri: Lombardo (Carrara) e Sarli (Pisa)

DIRETTA FACEBOOK – primo e secondo tempo  

Luogo

Palafilarete