Ho preso la decisione di fermarmi nonostante che la società del Firenze c5, con in testa il presidente, mi avesse riconfermato già ad aprile.
Niente meglio delle parole della diretta interessata può servire a comunicare l’importante novità relativa alla squadra femminile del Firenze C5 della quale Claudia Tarchiani non sarà più l’allenatrice. La società prende atto della sofferta scelta e ringrazia Claudia per l’incredibile lavoro svolto fino ad oggi con la sicurezza che l’apporto che saprà dare nel ruolo che andrà a ricoprire dalla prossima stagione sarà eccellente come quello offerto finora.
Continua Tarchiani “Questa decisione è maturata negli ultimi mesi perché ho bisogno di riprendere fiato dopo 15 anni di panchina e centinaia di calciatrici allenate.
Ho trascorso sulla panchina gigliata 4 anni bellissimi, tutti in crescendo, con la vittoria del campionato in C e la Coppa Toscana lo scorso anno e con l’esordio in campionato A2 accanto a squadre molto attrezzate per la categoria come nell’ultima stagione.
Abbiamo dimostrato che con il lavoro e la dedizione si possono raggiungere grandi traguardi, infatti abbiamo raggiunto un insperato quinto posto anche quando la richiesta societaria era solo quella di salvarci.
Ringrazio per questo Luca Mondí che ha ceduto in me e Ivan Affibiato che mi ha proposto alla società quattro anni fa, a tutto il mio staff (Borselli, Agnoletti, Polito e Neri Serneri) che mi ha accompagnato in questi 4 anni supportandomi e sopportandomi con un ringraziamento particolare a Giulia Bebi, mio secondo sul campo ma molto di più fuori, e soprattutto alle giocatrici che si sono messe a disposizione in questi anni perché senza loro nulla esiste, sono loro il vero motore di tutto.
Sono contenta di aver raggiunto personalmente il top in una società che porta il nome di questa meravigliosa città.
Ora per me partirà una nuova avventura con l’entusiasmo che contraddistingue tutte le mie azioni perché a me piace costruire e in virtù di questo mi renderò disponibile per aiutare questa società e il nuovo mister a crescere ancora di più.
Grazie di cuore a tutti.”