Finalmente una mancina: Giorgia Badalassi approda al Firenze c5

Finalmente una mancina” è proprio il caso di dirlo dice Claudia Tarchiani dopo aver ingaggiato Giorgia Badalassi nelle fila del Firenze.

non ho mai allenato una mancina vera anche se negli anni sono riuscita a convincere qualche destra di esserlo” sorride Tarchiani “e sono davvero contenta di aver portato Giorgia alla corte di Mister Del Re.”

Laterale e centrale difensivo, Giorgia Badalassi si mette in mostra prima nella Poggibonsese e poi al CF Pelletterie segnando il gol che valse la Coppa Toscana nel 2016 raggiungendo, in quell’anno, anche la promozione in A2. Nella categoria però Giorgia non ha messo piede per scelte personali, ma questa volta vuole cimentarsi e noi le diamo il benvenuto. Ecco le sue prime dichiarazioni:

Sono orgogliosa e felice della possibilità che mi ha dato Claudia, spero davvero di non deludere le aspettative di nessuno. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza, ho voglia e bisogno di mettermi in discussione. Prima esperienza per me in questa categoria, mi emoziona solo pensarci. Cosa mi aspetto? Mi aspetto di crescere, mi aspetto di divertirmi, mi aspetto di affrontare squadre e giocatrici competitive; pronta a lottare su ogni pallone, come sempre!

In bocca al lupo con il #gigliosulpetto