Con un passivo di 5 a 3 la squadra fiorentina abbandona momentaneamente i sogni play off
Brutta sconfitta per le ragazze in biancorosso che approcciano male alla gara e prendono 3 gol nei primi 7 minuti di gioco ad opera del Tikitaka.
Dopo 10 minuti di gara le padrone di casa comandano già con 3 reti a ‘0. Segnano per il Tikitaka Paolini, Nobilio e Lazzari e fanno sprofondare un Firenze, già in giornata no.
Sembra tutto facile per le abruzzesi che si muovono con disinvoltura tra le maglie delle ospiti, e vanno a segno con estrema leggerezza. Il loro pressing asfissiante non permette al Firenze di giocare con tranquillità la palla e le poche azioni costruite si spengono a metà campo.
Nel secondo tempo il Firenze si scuote e trova il gol con Galluzzi, ma Pastorini trova subito il gol del 4 a 1.
A 5 minuti dalla fine, in due minuti il Firenze accorcia, quasi ci crede alla rimonta che varrebbe come una vittoria, prima con Perelli e poi con Fossi, ma dalla battuta della ripresa del gioco sul 4 a 3 il Tikitaka segna un gol dopo 4 passaggi fatti in maniera precisa e scientifica con colei che aveva aperto le marcature, Paolini e spenge tutti gli entusiasmi di marca fiorentina.
Risultato finale giusto, 5 a 3 per le padrone di casa e un grande rammarico di non aver sfruttato la giornata nel giusto dei modi per le fiorentine.
PREMATCH
Paola Mauro: Due squadre in salute, sarà una grande partita contro il Tikitaka Francavilla
i esprime così la n. 4 del Firenze Paola Mauro in arte Botta, una tra le protagoniste della vittoria di domenica scorsa
Paola come vi avvicinate a questa insidiosa trasferta?
“La partita sarà difficile come tutte del resto, ma stiamo in un buon momento di forma grazie anche al lavoro che abbiamo fatto durante il periodo natalizio, dove non ci siamo rilassate neanche un po’. Per vincere domenica ci vorrà tanta abnegazione e tanta concentrazione, sarà una battaglia ma ci faremo trovare pronte.”
La gara sarà trasmessa in streaming sulla pagina di facebook degli avversari
https://www.facebook.com/TikiTakaPlanetC5F