A2: Giusi Martines a rinforzare il reparto portieri

La giocatrice ex Sabina arriva nel mercato di Gennaio per rinforzare il reparto arretrato e sopratutto in prospettiva futura.

Ciao Giusi e benarrivata nel Firenze. Provieni dalla Sabina Lazio, una società molto importante che ringraziamo per questa operazione, come ti è sembrato l’approccio in questa società?

Un ottimo approccio. Gli allenamenti sono molto intensi avrò sicuramente modo di imparare e migliorare tantissimo.

Parlaci un po’ di te a livello sportivo

Io ho iniziato da pochissimo, da settembre con l’amatoriale, dopo poco più di un mese, causa covid, ci siamo dovute fermare. Grazie al mio precedente mister, Valerio Nudi, mi si sono aperte le porte della Sabina. Sono stata fortunatissima ad avere come preparatore uno dei numeri uno in Italia, Arnaldo Costanzi. E adesso questa grande opportunità con il Firenze. Sono sicura che continuerò ad apprendere e migliorarmi.

Martines tra i pali

Hai conosciuto presidente, compagne, preparatore portieri, mister e staff: come ti è sembrato il tutto al primo approccio?

Mi sembra davvero un bel gruppo, molto coeso. Tutto lo staff é molto preparato. Ci sono i presupposti per fare degli ottimi allenamenti con Simone Caioni e gli altri portieri.

Il Firenze sta per intraprendere il girone di ritorno: lo hai forse seguito da lontano, ma visto in questi primi allenamenti cosa pensi che possa fare da qui alla fine del campionato? e cosa ti aspetti da te stessa?

In questo girone ci sono 5/6 squadre molto competitive, il Firenze é una di queste. Speriamo e sogniamo di arrivare ai playoff, abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Per quanto mi riguarda, mi impegnerò tantissimo per rimanere in squadra anche  dopo il 30 giugno, voglio continuare a migliorarmi. Il mio é stato un percorso piuttosto inusuale, sono subito approdata dall’ amatoriale alla Sabina Lazio (serie A2), che non smetterò mai di ringraziare, proverò a rimanere in questa serie e ad esserne all’altezza.

Buon campionato e benvenuta!

Grazie mille