Firenze imbarazzato nel primo tempo al cospetto di un buon Sassoleone costruisce la vittoria a – 9 dalla fine.
Sono bastati 10 minuti al Firenze per sbarazzarsi del Sassoleone, ben messo in campo interpretando la gara con una difesa bassissima e ripartenze. L’unica cosa è che queste buone ripartenze noin hanno fruttato il gol e questo ha giocato a favore del Firenze; alla fine del primo tempo è Marchi, che con un ben fendente ad incrociare, a un minuto dalla fine fa secca Volpe dopo che per 19 minuti effettivi il Firenze aveva provato ad entrare per vie centrali con una velocità di pensiero molto bassa.
Nel secondo tempo la musica non cambia fino a quando Mr. Vannini chiama un time out per risistemare un po’ la fase di possesso, allargando il gioco e chiedendo più velocità. Ed è cosi che Ramos a -9 minuti dalla fine della gara si inventa un passaggio per Perelli illuminando la bravissima centrale fiorentina che dalla destra insacca il gol del pari.
Il Firenze si scuote e 30 secondi dopo è Boccadoro, ben imbeccata da Iaquinandi, a portare la sua squadra in vantaggio.
Il Sassoleone, che aveva fatto una partita di attesa adesso prova ad uscire ed espone il fianco per le ragazze biancorosse che vanno ancora a segno con Galluzzi assistita da Mauro a – 5 dal termine e Durante chiude il match a un minuto dalla fine dopo un’azione travolgente di Ramos.
Bene così ma… non tutte le partite si possono recuperare e non sempre si può perdere un tempo prima di cambiare marcia
PRE-MATCH
Verso Imola a caccia di tre punti
Sarà una trasferta impegnativa verso Sassoleone perché il campionato si fa sempre più vivo sia per i play off che per la salvezza
Così Giulia Volpe ci presenta la gara di domenica e ci spiega il suo momento magico
Mi sto allenando molto bene con il preparatore Caioni, sto crescendo e imparando molte cose. Sono contenta della squadra e di cosa stiamo facendo. Domenica la partita dovrà essere affrontata con il massimo impegno e concentrazione per continuare la nostra straordinaria striscia positiva
Giulia Volpe #1