A2: Road to Padova

Domenica 23 maggio il Firenze affronterà il Padova per la semifinale di play off

La squadra inizia ad essere forte quando ha uno staff d’eccellenza che la sostiene. Il Firenze quest’anno ne ha trovate diverse di gente appassionata che ha fatto un grande contributo per arrivare fino a qui. Tra questi tre uomini e una gamba, anzi un pallone: i tre moschettieri della tavola rotonda. Ecco cosa pensano della loro stagione alla vigilia della prima partita di play off.

Mattioli “due parole non basterebbero per descrivere il turbinio di sensazioni che quest’anno ho provato, semplice dirigente al cospetto di una squadra partita in sordina ma che col tempo ha innalzato ottimi risultati. Cosa mi ha portato quest’anno da dirigente? Tanto, tantissimo. Cosa ho portato io? Poco perché ho trovato nel gruppo di dirigenti persone più che competenti, simpatiche e che sono anche riuscite a strapparmi un sorriso in quei momenti difficili che nell’arco dell’anno arrivano. Siamo veramente un bel gruppo di dirigenti, pronti a lavorare per via che tutto funzioni, dal mettere le scalette e birilli in campo a raccogliere maglie dal lavandaio o acquistare viveri e guidare pulmini. Siamo anche leggermente scaramantici, basta pensare alla foto prepartita….

Cattoretti “Questa esperienza? Non pensavo di divertirmi e attaccarmi al gruppo in questa maniera. Sentirci per le partite è una cosa, ma sentirsi parte di qualcosa è tutt’altro! Le persone che ho incontrato, la loro passione per questo sport.. questo mi ramarrà dentro!

Lotti ”  personalmente questa esperienza mi ha dato più di quanto potessi immaginare.  Seguendo mia cognata un po’ capivo l’ambiente ma viverlo quotidianamente in prima persona mi ha fatto realizzare ancor di più la tanta fatica che c’è dietro, gli allenamenti per le ragazze,  l’impegno dello staff, far conciliare tante cose…non facile!! Sono molto contento del gruppo che si è formato e fra arrabbiature, sorrisi e qualche spritz 😁 ho trovato anche degli amici. Si, mi sono proprio divertito e colgo l’occasione per ringraziare chi mi ha permesso di vivevere tutto questo!!

Intanto domani partiranno in massa, tutti tesserati, tutti tamponati, tutti entusiasti per vivere un nuovo sogno che queste ragazze sapranno regalare loro.

Ore 14 in diretta streaming tutti insieme a tifare Firenze!!!!