A2: Chiara Bini, stile e fantasia per il Firenze.

Quando si pensa a Chiara Bini, la prima cosa che viene in mente è l’eleganza. Eleganza quando arriva in palestra con una mise impeccabile, ed eleganza quando in campo accarezza la palla con la suola e si porta pericolosa vicino all’area avversaria.

Fortemente voluta dai suoi allenatori, Chiara è una futsalista che non si fa certo pregare nel rischiare la giocata, e che porterà fantasia e qualità alla manovra gigliata. Perché Claudia e Daniele hanno operato una selezione tra le ragazze che ambiscono a vestire la nostra maglia, sono state scelte con criterio e oculatezza giocatrici funzionali al progetto tattico che i due mister hanno in mente, e su Chiara, come su tutte le altre che nei prossimi giorni vi presenteremo, dubbi non ce ne sono stati.
Ma adesso è tempo di conoscerla direttamente attraverso le sue parole.

Ciao Chiara,  benvenuta al Firenze!! cosa ti ha spinto a scegliere proprio il nostro progetto?
Ciao! Ho voluto abbracciare il vostro progetto in quanto mi è sembrato molto interessante, soprattutto per una crescita importante e non avendo mai militato in A2 ho pensato fosse il momento giusto per cimentarsi e mettersi in gioco dove impegnarsi al massimo.

Raccontaci di te; Da quanto giochi a futsal, e in quali squadre hai militato? E quale ruolo prediligi in campo?
Dopo aver giocato 5 anni a calcio a 11 in diverse squadre sono 6 anni con questo che sono nel mondo del futsal, che grazie alla società del futsal Pistoia ho potuto scoprire.
Ho militato nella squadra del futsal Pistoia, nel San giusto e nel Cf Pelletterie (Serie C) sempre nel ruolo di laterale o punta, a seconda delle necessità. Ho inoltre fatto parte della rappresentativa regionale
.

La A2 è una categoria impegnativa,  che lascia pochi margini di errore e richiede un’attenzione costante. Ti sei già cimentata in A2? E sei emozionata all’idea di affrontarla col giglio sul petto?
Si so bene che l’A2 è una categoria molto impegnativa e cercherò di fare del mio meglio. Sono emozionata perché non ho mai militato in questa categoria, quindi vi ringrazio per la fiducia e per questa opportunità, non vedo l’ora di iniziare!

E cosa vuoi infine dire ai nostri nuovi tifosi,  sperando di rivederli presto sugli spalti?
Spero riprenda la normalità il più velocemente possibile per avere un pubblico numeroso che ci supporti e tifi ad ogni partita.

E ti ringrazio tanto Chiara per esserti raccontata, ovviamente sarà ancora più bello conoscerti sul campo, e ciò avverrà presto, molto presto, mancano solo due mesi all’inizio del grande viaggio.