B: si rinnova lo staff di Grisolini, Ciangherotti è il nuovo preparatore dei portieri

Interrompiamo momentaneamente la conoscenza dei giocatori che saranno a disposizione di mister Grisolini e vi presentiamo oggi un nuovo componente dello staff: Alessio Ciangherotti.

Non ci sarebbe bisogno di grandi presentazioni; l’esperienza e i risultati ottenuti da Alessio in questi anni parlano per lui. Dopo un passato nelle file del CF Pelletterie, ha iniziato la carriera di preparatore nell’Isolotto C5 per poi tornare al CF Pelletterie per la
scalata dalla serie C Regionale alla serie A.

Nell’ultimo anno, dopo una breve parentesi al Signa, ha poi finito l’anno alla Lastrigiana, in serie B. Facciamoci due chiacchiere!
Cosa ne pensi di questo nuovo campionato?

Quest’anno sarà un campionato difficilissimo, come per ogni neopromossa; ci saranno squadre sicuramente più attrezzate ma starà a noi superare tutte le difficoltà che si presenteranno. Al Firenze ritroverò mister Grisolini dopo diversi anni, con lui sono sicuro che la stagione sarà affrontata da tutti con estrema professionalità, molta dedizione e tanta tanta passione!

Hai già avuto modo di conoscere i portieri?

Marco lo conosco già, avendolo allenato per tre mesi alla Lastrigiana: per me è un aspetto molto positivo, in quanto sappiamo sia i pregi sia i difetti l’uno dell’altro. Ci porterà
sicuramente tanta esperienza, vista la militanza nei campionati nazionali. Ho conosciuto Pier Mario solo negli stage effettuati a inizio estate: è un bel mix di pazzia e professionalità. Manuel ancora non lo conosco ma me ne hanno parlato tutti come un giovane promettente con grandi doti: il futuro è tutto suo.

Sicuramente allenarsi quotidianamente con portieri
come Marco e Pier Mario gli servirà ad aumentare il suo bagaglio di esperienza.
I nostri portieri sono sicuramente in buone mani! Prossimamente, le interviste ai giocatori di
movimento.

delfirenzevantoegloria

gigliosulpetto