Continua il rinnovamento della rosa in casa Firenze con un fedelissimo di Cialdi: approda in biancorosso Christian Moreschini.
Già cercato negli scorsi anni da Lastrucci, il ventottenne rappresenta il profilo adatto al gioco di Grisolini. Laterale molto dinamico, dotato di buona velocità, prestanza fisica e di un gran tiro, fa della potenza sua dote migliore. Debutta nel Novoli ma è nel Signa 1914 C5 che si fa notare per le sue qualità: 39 gol in 50 presenze con la maglia gialloblu!
Benvenuto Christian, dopo diversi anni nei campionati regionali, quest’anno debutterai finalmente in serie B: cosa ti attendi?
Sono nel mondo del futsal da 6 anni. Sono partito da un campionato amatoriale ed insieme allo stesso gruppo, in due anni, siamo arrivati dalla serie D alla C1. Quest’anno in serie B mi aspetto un campionato molto difficile, tanta intensità, tante squadre molto organizzate e preparate, sicuramente un percorso di crescita importante per me.
Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad intraprendere questo cammino con il Firenze dopo tanto corteggiamento?
I fattori che mi hanno spinto maggiormente ad unirmi a questo progetto sono l’ambizione che il progetto stesso ha: portare il nome di Firenze in un campionato nazionale. Per me è molto importante condividere con la società quegli ideali che ho sempre avuto in comune con il gruppo che mi accompagna da quando sono nel mondo del futsal. Sono convinto che sarà una bella stagione e che ci divertiremo. Forza Firenze !
Non poteva avvenire in un momento migliore il passaggio al nazionale e soprattutto con il gruppo più giusto, in cui Christian potrà dimostrare a pieno la sua maturità
#delfirenzevantoegloria
#gigliosulpetto