A2 femminile e B maschile: un Firenze nazionale! Scopriamo i gironi

Ed eccoci qua, finalmente la composizione dei gironi.

SERIE A2 FEMMINILE

GIRONE B
San Giovanni
Firenze C5
CF Pelletterie
Cus Pisa
Futsal Pistoia

Mediterranea (Sardegna)
Jasnagora (Sardegna)
BRC (Lazio)
Progetto Futsal (Lazio)
Sabina Lazio Calcetto (Lazio)
FB5 (Lazio)
La Coccinella (Lazio)
Roma Calcio Femminile (Lazio)

Per il femmiile siamo di nuovo nel girone B, non a 12 ma a 13 squadre, in pratica un asse Toscana-Sardegna-Lazio, con tutte e 5 le Toscane insieme, due squadre Sarde (Mediterranea e Jasnagora) e le altre 6 Laziali. Un girone impegnativo, con tante avversarie che non conosciamo, a parte la Sabina Lazio e ovviamente le altre toscane contro le quali si profila un incrocio di derby strepitoso, e con trasferte che andranno dai 2 km scarsi per la gara contro il Pelletterie fino alla Sardegna.
Il commento a caldo di Claudia Tarchiani;

“Sarà un girone difficile con squadre importanti, pieno di incognite. Le due trasferte in Sardegna a livello logistico saranno le più impegnative per la distanza, ma ogni domenica sarà una lotta, perchè il livello è veramente alto; ma siamo già in preparazione mentale per affrontarlo nel migliore dei modi”

Io dal canto mio ne approfitto per salutare le squadre con cui abbiamo condiviso l’avventura nello scorso anno che non ritroveremo, e per riabbracciare quelle che già lo sono state nostre fiere e leali avversarie come San Giovanni e Sabina Lazio, e abbracciare quelle che affronteremo per la prima volta. Ora più che mai #gigliosulpetto e #forzafirenzec5, abbiamo veramente bisogno del vostro calore per questa incredibile avventura che affronteremo carichi a molla. Il giglio biancorosso risplenderà!!


Anche per la squadra maschile è stato configurato il girone

SERIE B

GIRONE D
Arpi Nova
Futsal Pontedera
Futsal Sangiovannese
Lastrigiana
Futsal Prato
Firenze C5

Eta Beta (Marche)
C5 Corinaldo (Marche)
Damiani & Gatti Ascoli (Marche)
Potenza Picena (Marche)
Montesicuro Tre Colli (Marche)
Pol. Cagli Associati (Marche)
Recanati (Marche)

8 aprile 2006 e 6 agosto 2021: sono queste le date che aprono e chiudono una parentesi, quella che ha visto il Firenze C5 lontano dai campionati nazionali e dalla serie B in particolare. Una serie B che era nell’aria, ma da celebrare solo quando sarebbe arrivata l’ufficialità. Quel giorno è oggi, data nella quale sono stati anche resi noti i gironi della cadetteria.

Ecco come ha commentato il Mister Simone Grisolini l’uscita del girone :

Finalmente il Firenze c5 con il maschile torna nel nazionale. È stata una scelta voluta dal nostro presidente e sposata in pieno da me, maturata quando abbiamo deciso di iscriverci al campionato interregionale per cercare la promozione. La sfortuna purtroppo nel momento decisivo ha voluto che la settimana prima della semifinale contro Bergamo avessimo 6 positivi al covid mettendo praticamente la squadra in ginocchio.

Ormai questo è il passato…il futuro parla di un ripescaggio e di grandi persone entrate nella nostra società come Cristian Cialdi e Massimo Ali, che con alcuni ragazzi del Signa e tutta la loro passione ed esperienza stanno cercando di mettermi a disposizione una squadra che possa lottare ogni sabato per mantenere la categoria. Sappiamo benissimo che sarà una stagione lunga e difficile che ci metterà davanti tantissime difficoltà ma con l’entusiasmo e il lavoro riusciremo a superarle.

Da non sottovalutare che quest’anno il Firenze c5 si presenterà al Nazionale con 2 squadre la nostra e il femminile guidata nuovamente dalla nostra grande Miss Claudia Tarchiani più la u19 di Mister Checcucci. Complimenti alla famiglia del Firenze e in bocca al lupo a tutti.