Colpaccio in corso d’opera per il Firenze c5 femminile che, in occasione della quinta giornata di campionato, potrà finalmente schierare Deise Ramos, laterale 26 enne proveniente da São Paulo.
Finora solo allenamenti per lei, ma adesso la parte burocratica è definitivamente sistemata e mister Vannini potrà presto contare su una top player in più.
“Non vedo l’ora che arrivi l’esordio – commenta la giocatrice al suo primo anno in un campionato italiano, dopo 19 stagioni disputate oltreoceano tra calcio a 11 (fino ai 13 anni) e futsal –. Sono ansiosa di iniziare e spero di poter aiutare le mie compagne ad ottenere un buon risultato. Cosa posso dare a questa squadra? Credo di avere visione e mi piace impostare il gioco in modo che dai miei piedi passino gli assist finali. E poi ho tanta grinta e voglia di vincere”.
Proprio ciò che serve ad un Firenze che – al netto dei tanti rinvii – si trova purtroppo costretto a risalire la china.
“Puntiamo a migliorare la classifica e a guadagnare più punti possibili nelle partite che ci rimangono. Il livello è molto alto, ma grazie al sostegno di tutte spero di adattarmi in fretta perché per noi, da adesso, sarà come disputare una finale ogni domenica. Il gruppo c’è – carica Deise -, abbiamo solo bisogno di credere di più in noi stesse e acquisire fiducia, perché ogni obiettivo sarà raggiungibile con tanto lavoro e maggiore determinazione”