Una sconfitta che fa meno male di altre quella subita dal Firenze contro il CF Pelletterie; del 4 a 1 per le avversarie si salva la prestazione e la mentalità.
La gara è stata interpretata nella maniera giusta, segno di una continua crescita della compagine biancorossa, anche se subisce due gol nel primo tempo temendo in una gara a senso unico. Invece il Firenze riesce a portarsi sul 2 a 1 alla metà del secondo tempo con Lucente al suo esordio in A2.
Ci pensa però ancora Teggi da calcio di punizione e Pasos, che realizza una tripletta, a portare il risultato sul definitivo 4 a 1.
Il Pelletterie mette in campo a 5′ dalla fine il suo consueto portiere di movimento, ma degli accorgimenti tattici studiati nei minimi dettagli fanno si che il Firenze si difende con ordine e il CF non passa.
Ora ci sarà da dare continuità di prestazione già da domenica prossima a Roma contro il BRC.
Lucente Francesca, esordiente in A2 impatta subito in maniera positiva alla partita mettendo a segno il gol del momentaneo 2 a 1 su assist di Sacchi. Ecco le sue prime dichiarazioni:
Un esordio con gol e soprattutto in casa contro una signor squadra come le Pelletterie non può far altro che scuotere e dar la carica a continuare a far bene dando il massimo dell’impegno. Contro le Pelletterie abbiamo fatto una grandissima prestazione mentale, grinta e carattere. Sapevamo che non sarebbe stato facile ma niente è impossibile, volevamo esserci uscendo a testa alta. Siamo consapevoli che dobbiamo mantenere questa determinazione e forza che ci unisce. Battendo il pugno a dire che il Firenze c’è e non molla, perché si sa, chi lotta può perdere ma chi non lotta ha già perso.
Francesca Lucente #2