Non ce la fa il Firenze a far sua la partita a Sangiovanni. Le ragazze del duo Tarchiani-Scarpellini steccano la partita solo a livello emotivo perchè in campo ci sono e creano diverse occasioni, ma oggi la determinazione delle azzurre e la sfortuna che attanaglia le biancorosse da inizio stagione fa la differenza, e per la pratica salvezza viene tutto rimandato alla prossima partita in casa contro la Roma, e poi chissà.
Il risultato finale è 4 a 2 (2 a 1 per tempo); vane le reti di Basagni (al primo gol in A2) e Durante su punizione alle quali abbiamo chiesto un commento personale sulla gara:
La partita contro il San Giovanni ci lascia, dopo 40 minuti di gioco intenso, con l’amaro in bocca e del sentito rammarico. Nonostante il tentativo di imporre il nostro gioco, in un campo che sicuramente favoriva la squadra di casa, ci è mancata la concretezza e la cattiveria giusta che la partita nel suo corso ha richiesto. Per quanto riguarda il mio gol non ho molto da dichiarare, sono entrata in gioco cercando di riaprire il risultato, dispiace che alla fine non abbia contribuito alla vittoria tanto agognata. Il prossimo match sarà decisivo, fondamentale sarà mantenere la concentrazione e l’umore alto, lavorare ancora più sodo per valorizzare maggiormente quello che è stato il nostro percorso
Claudia Basagni #6