A2: Pamela Nannetti, una veterana tra i pali…ancora con noi!!!

Siamo lietissimi di presentarvi un’altra attesa e graditissima riconferma, ovvero la nostra super Pamela Nannetti, che ha detto si al giglio biancorosso per un’altra stagione!! Se al Firenze è “solo” alla sua seconda stagione, Pamela gioca a futsal da 25 anni, da quando ancora si chiamava calcetto, e con la Miss Tarchiani si conoscono dal lontano 2007, dai tempi della rappresentativa nazionale. Ci vogliono persone come Pamela in rosa per molti motivi, non ultimo il suo essere un portiere di grande affidabilità, con un senso della posizione pazzesco e con tanti trucchi del mestiere da insegnare alle sue colleghe di reparto.
Ma adesso è il momento di passare la palla…anzi la parola a Pamela stessa;

Ciao Pamela, è fantastico averti ancora con noi! Cosa ti ha convinta a proseguire il rapporto con il Firenze?

La scelta di rimanere è stata dettata dalla passione che ho per questo sport, dalla voglia di mettersi ancora in gioco e a disposizione della squadra e del mister ( nel nostro caso una miss e un mister)
non ti nascondo però che il motivo principale è stata la promessa che ci eravamo fatti con Simone Caioni, (il mio preparatore con il quale lavoro da qualche anno, che stimo e a cui voglio un gran bene e lui lo sa) da qualsiasi parte purché insieme!!!


Nella scorsa stagione, che ha visto avvicendarsi più portieri senza avere una vera titolare, sei stata spesso determinante, anche in partite importanti come i Playoff; ti rende orgogliosa essere un punto di forza e di riferimento per le tue pari ruolo?


Purtroppo l’anno scorso ho avuto un po’ di problemini fisici che non mi hanno permesso di allenarmi e giocare con continuità, ma ho sempre cercato di essere presente per le mie compagne di reparto, stimolarle e incitarle a fare sempre meglio e “alzare l’asticella” come si dice in gergo…..con ognuna di loro sia in allenamento che in partita ci siamo sempre sostenute e aiutate e per questo le ringrazio una ad una VIOLA & VIOLA, SILVIA, GIULIA, NORMA, GIUSY E LA “PICCOLA” NOEMI ( nella quale rivedo un po’ me quando ho cominciato con il giusto mix di incoscienza e pazzia)
….e se ad ognuna di loro sono riuscita a trasmettere qualcosa di mio allora si che sono ORGOGLIOSAMENTE ORGOGLIOSA!!!

Pamela Nannetti

Tu che sei una veterana sai benissimo che una stagione non è mai uguale a un’altra, e certo non lo sarà per noi che abbiamo cambiato tanto sia nella rosa che nello staff; cosa serve per te per eguagliare un’annata brillante come la passata?

L’anno scorso il campionato per noi è partito in salita….eravamo tante identità singole che però con il tempo e il duro lavoro sul campo sono diventate una squadra unita e forte che ha raggiunto i playoff uscendo a testa alta in semifinale….questo è il segreto del gioco di squadra, correre insieme verso un obiettivo comune, mettere le proprie abilità al servizio delle compagne, aiutare, incitare, dare il buon esempio ed allenarsi, vedere nelle proprie compagne tante opportunità per imparare e migliorare e cercare di prendere il meglio da ognuna…..in questo mese di stage ho visto veramente tanta qualità nelle ragazze nuove e tanto rinnovato entusiasmo nelle veterane….che dire NE VEDREMO DELLE BELLE!

Per finire, cosa vuoi dire ai nostri tifosi? Perchè secondo te a seguirci e venirvi a vedere (Speriando sia possibile) si divertiranno un sacco?

Intanto mi auguro veramente che possiamo piano piano tornare alla “normalità”…..per quanto riguarda i tifosi non posso promettere che sarà sempre divertente, ci sarà da soffrire e a volte sarà anche deludente ….ma di una cosa sono sicura; che ognuna di noi scenderà in campo e darà sempre il massimo per divertirsi e far divertire e se poi si vince ci si diverte anche di più!!!

E noi ti ringraziamo, Pamela, per il tuo essere tanto appassionata quanto lucida nel descrivere quello che è stato e quello che ci attenderà.
Alla prossima riconferma col botto, siamo sempre più squadra ed è bellissimo condividere con voi ogni tappa della costruzione della rosa. Coming soon, sempre più orgogliosamente #gigliosulpetto!!!