Prima gara play out finisce in parità tra Firenze e San Giovanni. Ora si decide tutto domenica prossima al Filarete.
Una partita attenta e ben giocata dal Firenze in un campo dove è davvero difficile trovare delle trame di gioco che assomiglino al Futsal. Le misure ridotte del campo penalizzano a mio avviso entrambe le squadre, che si affidano per lo più a giocate individuali.
Passa il San Giovanni con una Borghesi in splendida forma ma una azione corale del Firenze innescata sull’asse Grancia-Durante-Sacchi, porta la squadra ospite al pari grazie al suo n.9. Siamo a metà del primo tempo, le due squadre si battagliano senza indugi e ancora Borghesi conquista palla alla metà campo e lancia un missile che Nannetti non riesce neanche a veder partire la palla.
Finisce il primo tempo con la squadra di casa in vantaggio 2 a 1.
Nel secondo tempo il Firenze lotta ancora con più vigore. Da un fallo su Sacchi, Durante timbra il cartellino con un tiro forte e preciso e fa secca Mazzola.
Da qui alla fine occasioni per entrambe le parti; poco ciniche le fiorentine in alcune occasioni e poco efficace il San Giovanni quando a 1 minuto e mezzo dalla fine non riesce a passare con Borghesi che sbaglia un calcio di rigore, forse un po’ troppo generoso da parte degli arbitri, non per il fallo di Durante su Innocenti che probabilmente c’era, ma per la posizione fuori area dove era stato commesso.
Il detto fiorentino è “San Giovanni un vole inganni” e senza fare bisticcio con i nomi del Santo e della squadra, la partita finisce in parità, sicuremente giusta.
Ora l’ultimo appello a Firenze tra una settimana.