A2: Silvia Vitali, una bomber per il Firenze!!

Quando ci si trova di fronte Silvia Vitali si ha un’impressione di forza, di una giocatrice che a 11 si direbbe che “Fa reparto da sola” e che sarà una pivot che le centrali avversari guarderanno con timore e preoccupazione.

E quando la vedi giocare questa impressione diventa realtà, poiché Silvia ha un senso del goal nato, il suo punto di forza è lo spazio, sa aggredirlo quanto crearlo per le compagne, con sponde e passaggi chiave. E’ quindi con grande piacere che vi presentiamo Silvia Vitali, la pivot di grande fisicità che mancava al Firenze!!.
Ma andiamo a conoscere Silvia insieme;

Ciao Silvia, Benvenuta al Firenze!! cosa ti ha spinto a scegliere proprio il nostro progetto?
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per l’accoglienza! È stato un fulmine a ciel sereno, sicuramente non mi aspettavo che questo 2021 potesse offrirmi questa bellissima ma allo stesso tempo impegnativa opportunità. Sicuramente una risposta negativa non avrei potuto darla!! È un progetto che voglio sposare e che mi entusiasma moltissimo!


Hai già affrontato la serie A2 in carriera? Cosa ti aspetti da una categoria tanto difficile e sfaccettata, tra lunghe trasferte, tempo effettivo e tante cose diverse dalla C da cui provieni?
E’ la prima volta che affronto questa categoria e vorrò mettere tutto l’impegno e la buona volontà sperando di dare, nel mio piccolo, un contributo alla squadra. Ho scelto questo progetto proprio per potermi vivere certe emozioni e poter vivere questo sport in maniera più professionale possibile.


Quali sono le tue peculiarità tecniche? Presentaci la futsalista Silvia Vitali, in attesa di parlare poi sul campo.
Ho tanto da imparare e tanto da dare. Spero di poter sfruttare al meglio la mia potenza fisica e utilizzare il più possibile il mio tiro. Se riuscirò a poter usare le miei doti da pivot e ad accogliere il più possibile gli insegnamenti che mi verranno dati sono sicura che mi toglierò le mie soddisfazioni.


Per finire, cosa vuoi dire ai tuoi nuovi tifosi per invogliarli a venire a vederci al Palazzetto, sperando sia possibile alla ripresa dei campionati?
Dopo due anni di partite senza pubblico avremo bisogno di loro per poter onorare la maglia e arrivare ai nostri obiettivi. Sicuramente sarà un annata fantastica ma lo sarà ancora di più se avremo un pubblico che ci sosterrà! Da soli si va sicuramente più veloci, ma insieme si va più lontano!

Cos’altro aggiungere a questa bellissima chiusa di Silvia? Venite a trovarci e/o seguite le dirette, che anche Silvia, insieme alle sue compagne, vi ricompenserà con tutto il suo entusiasmo. Alla prossima e come sempre, che ve lo dico a fare, #gigliosulpetto!!