Una società deve cercare persone nuove dove occorrono, ma ancor più prioritario è confermare chi ha già fatto bene, e Simone Caioni è un allenatore dei portieri preparato, competente e molto stimato dalle sue ragazze, visto che una istituzione del ruolo come Pamela Nannetti ha dichiarato di essere rimasta anche per continuare a lavorare con lui.
Sempre presente, anche come fotografo ufficiale della squadra femminile, Simone farà e sarà parte di noi anche per la prossima stagione, e tutti ne siamo veramente felici.
Ma leggiamo le parole di Simone stesso;
Ciao Simone, da quanto tempo sei il preparatore dei portieri del Firenze? Sei stato portiere a tua volta, prima di ricoprire questo ruolo?
Ciao Omar, al Firenze C5 ci sono dalla scorsa stagione, prima ho fatto il preparatore al Futsal Bagnolo e al Futsal Prato.
Ho giocato qualche anno, e ho avuto la fortuna di avere in squadra anche dei mostri sacri del calcio a 5.
Nella scorsa stagione abbiamo avuto un viavai di portieri, dei quali adesso è rimasta stabile soltanto l’inossidabile Pamela Nannetti, è arrivata una top player come Letizia Giovannini e inoltre punteremo su Noemi, una ragazza appena quattordicenne dai numeri prodigiosi; sarà emozionante per te gestire un terzetto così eterogeneo ma di indiscussa qualità?
Avere 2 portieri di indiscussa affidabilità mi renderà la vita difficile nello scegliere chi dovrà difendere la porta la domenica.
Pamela la conosco già da qualche anno, Letizia ha già una carriera importante nonostante la giovane età e poi c’è Noemi, giovanissima, ma credo che si potrà togliere molte soddisfazioni in questo sport
Sei sempre stato agli allenamenti – stage di luglio che tanto sono serviti a rompere il ghiaccio per un gruppo profondamente rinnovato; che clima hai trovato? Ti sembra che ci siano i presupposti per una buona stagione?
Rispetto allo scorso anno la rosa è stata rivoluzionata, ma la società ha lavorato davvero bene nello scegliere le ragazze e quindi basterà un po’ di rodaggio per disputare un buon campionato. In ogni caso sono rimaste delle giocatrici di grande esperienza e sono convinto che daranno una grossa mano alle nuove arrivate.
Per finire; l’allenamento dei portieri prima di un match inizia sempre con anticipo rispetto alle giocatrici di movimento, di solito quando il pubblico comincia ad arrivare; ecco, quanto ti sono mancate le persone nella scorsa stagione? e cosa vuoi dire ai nostri tifosi, sperando possano finalmente tornare in massa a vederci?
Purtroppo vedere i palazzetti vuoti non è stato un bello spettacolo, spero che da questa stagione si possa rivedere il nostro pubblico sugli spalti, che sicuramente sarà una spinta in più per le nostre ragazze.
Esatto, e noi vi aspettiamo numerosi! Grazie mille Simone, sempre #giglio sul petto e Forza Firenze!