A2: Ultimi 40′ di sofferenza e speranza

Il Firenze ospiterà domenica prossima la fortissima Roma per continuare a sperare nella salvezza diretta senza dover disputare i play out.

Siamo quasi ai titoli di coda di questo campionato e ancora non vogliamo fare il riassunto di quello che è stato il percorso perchè c’è tanto ancora da giocarsi. L’unico vanto però che ci permettiamo di avere è che il Firenze ha mandato in rete tutte le giocatrici della rosa, nessuna esclusa, compreso il portiere Giovannini. Mancano all’appello solo gli altri due portieri Bianchi e Nannetti ma a queste due chiediamo solo di parare bene.

Questo per ribadire che un buon lavoro è stato fatto fino ad oggi sia dalla squadra che dallo staff tecnico. E’ stato dato una identità di gioco che ha portato in queste ultime settimane tutte le giocatrici nella zona nevralgica del campo avversario, anche se, per inesperienza o per la poca lucidità, ci sono state meno realizzazioni gol di quanto creato.
Come dice Pep Guardiola “Se pensiamo solo al risultato, chi vince ha sempre ragione, ma questo è riduttivo”

Oggi Sara Durante, l’unica giocatrice presente fin dal primo anno dalla nascita della squadra femminile nel Firenze c5, ci parla del momento della squadra e di come si sta preparando alla partita contro la Roma:

Sono sicura che la partita di domenica sarà una bella battaglia perché ad entrambi servono punti, a loro per i playoff ed a noi per i playout. Io ci credo ancora nella salvezza e credo che la mia squadra lotterà fino alla fine

Sara Durante #15