Yumi Shikata risponde a Claudia Puopolo nel derby toscano e sancisce il pari tra le due squadre.
Un gol per tempo; un pari che tiene ancora vive le speranze del Firenze di salvarsi, grazie a questo colpo di reni che ha messo in mostra nelle ultime tre giornate. Il pari al Pistoia conferma una stagione brillantissima con una salvezza tranquilla ma si allontana la zona play off, pratica ancora non del tutto chiusa.
Una gara tutto sommato in parità sia per le occasioni avute da entrambe le squadre e per le parate fondamentali dei due portieri, Barsocchi e Giovannini.
Nel primo tempo il Pistoia difende e cerca le ripartenze su errori di impostazioni biancorossi ed è da un anticipo di Baldi che si innesca il gol di Puolopo dalla destra della azione di attacco. Nel secondo tempo invece Mauro, posizionata benissimo, legge bene e recupera un pallone lungo di Turcinovic, lancia sulla destra Pocobelli che, dalla stessa posizione dove nel primo tempo Puololo sigla il gol, passa all’accorrente Shikata la quale insacca sul secondo palo.
Fino alla fine entrambe le squadre la provano a vincere ma finisce in parità.
Ecco Yumi, al suo primo gol in serie A2, che si esprime così dopo la partita:
Abbiamo affrontato questa partita con la determinazione giusta e un po’ più convinzione, dovuta ad una serie di allenamenti che ci hanno aiutato a mantenere la concentrazione e la tranquillità per giocare. Sono molto contenta e spero di parlare a nome di tutti, non abbiamo mai mollato ed è questo lo spirito giusto. Per il goal non ho molte parole, sono felice e sicuramente continuerò ad allenarmi bene per fare sempre meglio.
Yumi Shikata #13