A2: Vittoria scaccia mostri

Il Firenze lascia momentaneamente il penultimo posto dopo la vittoria a Roma contro la Fb5, grazie anche al pareggio tra San Giovanni e CUS Pisa.

Una partita non bellissima ma molto tattica e soprattutto giocata da due squadre che avevano un po’ la paura di sbagliare e questo ha sicuramente frenato il bel gioco.

Il Firenze motivatissimo è sceso a Roma con l’intenzione di portarsi a casa tre punti ma di fronte aveva una squadra di ragazzine terribili che solo due settimane fa hanno fermato sul pari la Roma di Bea Martin.

La partita si sblocca a metà del primo tempo con la solita eterna Mauro, che andrebbe clonata per l’abnegazione al lavoro e per la mentalità vincente che mette sempre in ogni gara, chiunque sia l’avversario davanti.

Questa partita va ricordata anche per la grandissima prova della romana Federica Pocobelli che fortunatamente per noi ha giocato nelle fila della squadra fiorentina. Federica ha trascinato la squadra con il suo modo di giocare combattivo ed elegante ed ha siglato il gol del 2 a 1 a 2 minuti dalla fine dopo il pari a 8 minuti dalla fine della bravissima gabbianella Carattoli che aveva ristabilito la parità.

Per questa partita, va fatto un plauso anche ad Alice Sacchi che si è dannata l’anima e purtroppo ha colpito tre legni su azioni personali, strappi improvvisi e ripartenze fulminee. Al numero 9 fiorentino le auguriamo miglior fortuna nelle prossime partite.

Chiunque è scesa in campo ieri ha dato il suo contributo, impegnandosi moltissimo in virtù anche di un cambiamento tattico che i due mister Tarchiani e Scarpellini hanno messo in atto la scorsa settimana nella speranza di vedere subito i frutti.

Importanti e fondamentali sono state anche coloro che non sono scese in campo per aver sostenuto le compagne sul rettangolo di gioco. Questa vittoria deve essere importante per riprendere fiducia in quello che nella settimana viene proposto, anche se già da domenica prossima abbiamo davanti un muro come il CF Pelletterie; quale incontro più goloso per vedere se si riesce a tenere uno standard di attenzione e di cuore come quello messo in campo ieri? Ai posteri….

Era una partita fondamentale per noi, per la classifica e per il morare. Abbiamo portato a casa tre punti fondamentali lottando su ogni pallone, è stata una grande vittoria di una squadra che ci ha creduto fino alla fine.

Federica Pocobelli #8