Con l’arrivo in biancorosso di Mirko Bloisi, mister Grisolini si assicura le prestazioni di un laterale di ottima esperienza e grandi qualità. Dotato di un buon motore e tanti polmoni, il classe ‘92 è capace di sbaragliare le difese avversarie con i suoi inserimenti.
Cresciuto “calcettisticamente” nella Verag Villaggio, società che lo ha lanciato e dove ha raccolto le maggiori soddisfazioni in carriera. In seguito ha indossato le maglie di Lastrigiana, Futsal Prato e Prato Calcio a 5; con quest’ultimo ha disputato per 2 anni il campionato di serie A2.
Benvenuto Mirko, hai vissuto la maggior parte della tua carriera a Prato con diverse soddisfazioni, tra le quali una promozione in B e 2 stagioni in A2. Per la prima volta affronterai il campionato di serie B, cosa ti aspetti?
Innanzitutto vorrei ringraziare la società e la squadra per l’accoglienza: ho scelto il Firenze perchè dalla prima volta in cui abbiamo parlato, mi avete fatto sentire parte della squadra, come se avessi sempre giocato con voi. Da questo campionato mi aspetto principalmente di fare un buon campionato, anche se la categoria non è facile. Sia personalmente sia a livello di collettivo penso che faremo vedere le nostre qualità, partita dopo partita.
Ti abbiamo spesso ammirato come avversario per le tue doti; spesso ci hai “fatto male”. Vuoi raccontarci qualcosa di te?
Le mie qualità migliori sono sicuramente la corsa e il dribbling, sono rapido e determinato. Alcuni aspetti che mi contraddistinguono sono sicuramente la tanta voglia di giocare e di dimostrare le mie doti, continuando sempre a divertirmi.
Un giocatore funambolico a cui difficilmente potremo rinunciare: ben arrivato Mirko!
#delfirenzevantoegloria
#gigliosulpetto.