Prende sempre più forma il roster del Firenze C5 per la stagione 2021-22. Alì pesca nuovamente in casa Signa, portando in casa biancorossa, un giovane di talento.
Lorenzo Senesi, classe 1998, è un laterale destro dinamico e veloce, caparbio e tenace. Nei 5 anni trascorsi con la maglia gialloblù, nonostante la giovane età, si è costruito un ruolo da protagonista e non solo come quota. Le sue doti fisiche e tecniche ne hanno fatto una pedina importante per la squadra di Cialdi, che lo ha schierato anche come pivot di movimento.
Ciao Lorenzo, hai ricoperto un ruolo importante nei 5 anni trascorsi nel Signa.Cristian e Massimo credono tanto nelle tue doti; cosa ti ha spinto a scegliere la maglia biancorossa per proseguire la carriera?
A scegliere di unirmi al Firenze, in prima battuta, hanno contribuito mister Cialdi e Taz: sono 5 anni che li conosco e mi fido di quello che fanno. Ha influito tanto anche la voglia di continuare a giocare con alcuni ragazzi del Signa e quella di conoscerne di nuovi. Sono entusiasta di avere l’opportunità di disputare un campionato di categoria superiore e poter dire la mia; è un’occasione che non capita tutti i giorni!
Come hai detto tu la serie B è un’opportunità che non capita tutti i giorni: cosa ti aspetti da questa difficile stagione?
È una categoria nuova per me come per altri ragazzi della squadra; sarà sicuramente un anno impegnativo; dove affronteremo squadre preparate e con più esperienza di noi. Dovremo scendere in campo sempre con passione e con la consapevolezza delle nostre qualità. Personalmente mi aspetto di dare il massimo contributo ogni sabato, a prescindere dalle scelte di mister Grisolini.
Crediamo fortemente che nonostante si affacci per la prima volta in un campionato Nazionale possa continuare nel suo percorso di crescita grazie alle sue doti!
#delfirenzevantoegloria
#gigliosulpetto