Altro colpo di mercato per il duo Cialdi – Alì, che si assicura un universale di indiscusso talento, pescando nuovamente in casa Signa. Jacopo Dondoli è un giocatore estremamente intelligente, dalla lettura dell’azione fino alla finalizzazione.
La sua capacità di interrompere le trame avversarie e far ripartire velocemente la propria squadra fanno di Jacopo un giocatore imprevedibile e moderno, sempre al centro dell’azione. Ha fatto il suo esordio nel futsal solo nel 2017, direttamente in serie B con la maglia del San Giusto, collezionando 18 presenze e 3 gol. L’anno scorso, per anomalie burocratiche con il Futsal Prato, ha potuto giocare solo pochi minuti nel campionato Interregionale con la maglia gialloblù, proprio nella gara d’esordio contro il Firenze.
Ciao Jacopo nell’ultimo anno, tuo malgrado, hai giocato pochissimo; quest’anno tornerai a calcare i campi del campionato cadetto, lo stesso in cui hai debuttato. Quali sono le tue sensazioni per questa nuova avventura?
La mia passione è da sempre il calcio; non aver avuto la possibilità di scendere in campo l’anno scorso mi è pesato tanto. Questo anno inizia un nuovo capitolo, mi aspetto di sperimentare nuove esperienze positive. Mi auguro che questo sia un anno caratterizzato da bei risultati; sarà un’occasione per crescere insieme a tutta la squadra.
Su di te c’erano tante squadre, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta biancorossa?
Potremmo riassumere tutto in una parola sola: serietà! Ho percepito fin da subito tanti valori in comune ma soprattutto mi hanno convinto l’onestà della società e la scrupolosità di tutto lo staff. Inoltre sono sicuro di trovare dei compagni di squadra con cui condividere gli stessi obiettivi e valori!
A soli 25 anni Jacopo dimostra di essere un ragazzo con la testa sulle spalle sia fuori che dentro al rettangolo di gioco: siamo sicuri che sarà uno dei trascinatori di questo gruppo!
#delfirenzevantoegloria
#gigliosulpetto