B: Torna in biancorosso bomber Lerario

Dopo una lunga trattativa, il duo Alì – Cialdi è lieto di comunicare il rientro in biancorosso di Alessandro Lerario. 

Il talentuoso pivot classe ’97 si era già fatto notare nelle giovanili del San Giusto poi, dopo un grave infortunio, l’approdo in casa Firenze nella stagione 19/20 dove, con 31 gol in 21 presenze, ha vinto la classifica marcatori. Nell’ultima stagione il Covid e gli infortuni hanno fermato la sua crescita. Ora il rientro a casa per cercare nuovamente il rilancio in una nuova categoria. 

Siamo felici di riaverti con noi e di poterti intervistare nuovamente. Cosa ti ha convinto a sposare nuovamente il progetto Firenze, anche se avevi richieste da altre squadre? 

È un piacere anche per me, posso dire di essere tornato a casa! Al Firenze, alla prima esperienza in C1, ho conosciuto persone uniche che mi hanno fatto sentire fin da subito a casa. Spero di ritrovare lo stesso ambiente e di ripetermi a livello personale. Il mio desiderio è quello di restare a lungo al Firenze.

Nel 2016/17 hai già debuttato in serie B, ma poi è arrivata la rottura del legamento crociato. Cosa pensi di questa seconda esperienza con questo nuovo gruppo? 

Sarà una stagione con tanti sacrifici e prove di forza da superare, non solo in campo ma anche fuori, quando e se arriveranno i momenti difficili. Rispetto alle altre, noi siamo una squadra completamente nuova. Dovremmo darci tempo e pazienza per amalgamarci. Sicuramente la presenza di un mister come Grisolini ci aiuterà tantissimo sia in campo sia nello spogliatoio. 

Diamo il bentornato ad Alessandro con l’augurio che possa far vedere le sue doti di bomber, anche a livello nazionale! 

#delfirenzevantoegloria 

#gigliosulpetto