Già superata la doppia cifra di nomi tra conferme e novità, eppure il Firenze C5 femminile va avanti senza freni sul mercato annunciando l’ingaggio di Federica Pocobelli.
Laterale romana classe 1995, iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia proprio nel capoluogo toscano, Federica vestirà la maglia numero 8.
CURRICULUM Tanti anni di gavetta a Roma in Serie D, poi il trasferimento a Firenze che coincide con due anni di stop interrotti dalla firma con il Futsal Florentia. Qui la calcettista concilia sport e studio giocando nel meno impegnativo campionato regionale, ma quando le è possibile corre a dare una mano anche in Serie A, un’esperienza che definisce “bellissima ed emozionante”. Dopo la chiusura causa Covid, Pocobelli ripartirà a breve sotto la guida di mister Vannini.
PROGETTO STIMOLANTE “Quello del Firenze mi è subito sembrato un bel progetto: dopo aver assaporato la massima categoria, mi piaceva l’idea di mettermi in discussione un gradino più in basso, ma in un girone che rimane molto divertente e stimolante, da vivere con tante persone con le quali ho già giocato.
Tra due anni – dice ancora Pocobelli – avrò finito l’università e avrò sicuramente meno tempo da dedicare al futsal, ma voglio sfruttare questi mesi per continuare a crescere in questo mondo che mi appartiene sin da quando ero bambina.
Cosa penso del Firenze? Siamo una squadra nuova che deve imparare a conoscerci, ma dalla nostra abbiamo esperienza e voglia di fare bene. Proveremo a fare il massimo, il resto si vedrà sul campo”.