Ancora una conferma per il Firenze C5 di serie C1 che vedrà nelle proprie fila, anche nel 2020-2021, Giorgio Alaia giunto ormai alla terza stagione in maglia biancorossa, seconda dall’inizio essendo stato possibile tesserato solo a dicembre 2018, nell’anno della promozione dalla C2.
Motivatissimo il quasi trentunenne napoletano che, parlando della prossima stagione, ci fa sapere che “Veniamo da un anno abbastanza difficile in cui la fortuna non è stata dalla nostra parte, poiché nonostante le ottime prestazioni non riuscivamo a portare il risultato a casa. Il nostro punto di forza da sempre e per sempre è il gruppo, formato da ragazzi che hanno molte capacità e davvero tanta voglia di crescere e di vincere.
Sarà questo il punto di partenza che spingerà forte nella prossima stagione, quella che noi definiremo di “riscatto”, dimostrando alle altre squadre la caparbietà del Firenze.
Sono pienamente convinto che ci leveremo molte soddisfazioni e che ricominceremo ancora meglio da dove ci siamo fermati.
Personalmente l’anno ormai passato è stato molto travagliato; alcuni piccoli problemi non mi hanno permesso di essere presente in molte partite del girone di andata, non affrontando dunque l’anno nel migliore dei modi.
L’enorme voglia di ritornare sul campo per fare ciò che amo mi ha dato lo stimolo e la carica di approfittare di questo lockdown per rimettermi al top fisicamente prima dell’inizio del campionato.
Sono fortemente motivato a dimostrare al mister e alla società tutta le mie potenzialità, affinché possiamo tutti puntare su un unico obiettivo.“