GRAZIE RAGAZZI!!!

La stagione dei ragazzi della Under 19 è ormai finita da qualche settimana, ma abbiamo la voglia di ringraziare tutti i ragazzi, autori di un percorso straordinario per un gruppo totalmente nuovo. A inizio preparazione in pochi si aspettavano questi risultati, ma con il duro lavoro mister Andrea Checcucci e Yuri Berti hanno trasformato un banda di ragazzi in un gruppo solido e compatto, che hanno giocato un buon futsal, sfidando a testa alta tutti gli avversari, anche quelli più blasonati. Una sola cosa ci resta da dire a loro ….. GRAZIE!!!!!

Ma con l’occasione di ringraziare tutti, ci siamo sbizzariti con le pagelle del Ciccio!

MANUEL CHECCUCCIPer lui è stata un’annata veramente al top: tante presenze in serie B che fanno fare esperienza. I miglioramenti sono stati tanti ed evidenti per il nostro CAPITANO: piccoli passi per crescere sempre più e diventare un caposaldo del Firenze.
THE WALL
VOTO 7,5

SIMONE BENUCCI La prima volta che è entrato nella nostra palestra, si è presentato un ragazzo timido che non sapeva neanche come si stava in porta. Adesso è diventato un portiere vero, un 2003 che ha dei margini di miglioramento stratosferici.
DETERMINATO
VOTO 7

FRANCESCO MASINI In quanti possono dire di aver un centrale che segna tanto: 29 in stagione più 5 nei play off, da lui ci aspettavamo ben altro essendo un punto fermo della difesa ma si è rivelato davvero un giocatore completo.
MASTODONTICO
VOTO 8

GIANFRANCO SCHIAVELLAE’ stato uno dei nuovi volti del Firenze: un ragazzo d’oro con tanta emotività, che nel rettangolo di gioco deve saper mettere da parte. E’ 2005 con tante doti tecnico/tattiche fanno di lui un giovane di belle speranze.
OBBEDIENTE
VOTO 6,5

GIOVANNI MASINI Essendo al suo primo anno, con 15 reti ha fatto intravedere un talento innato per questo sport (chiedere al Grosseto nei play off) con molte azioni da campione, anche a volte si perde per il campo, ma a un giovane talento come lui qualcosa è concesso.
GIOCOLIERE
VOTO 7

FEDERICO ROPERTI E’ il polmone della nostra 19, non si ferma mai come una trottola. La sua è stata una prima stagione davvero bella: partito praticamente da zero, ha messo a segno ben 12 gol. Un po’ più di continuità negli allenamenti non gli farebbe male!!!
INTRAPRENDENTE
VOTO 7

TOMMASO DEL SALAPer tutti è semplicemente Tommino, è la nostra pulce. Fa parte del gruppo già da diversi anni, ogni anno migliora a vista d’occhio. Credere di più in sé stesso deve essere il suo mantra.
SILENTE
VOTO 6,5

MATTIA MARINARO Ha un talento sopraffino e un cuore grande come il mondo: va stimolato spesso ma quando si carica sprigiona tutta la sua classe. Il futsal gli calza a pennello.
RIBELLE
VOTO 7

NERI LEONE Lo possiamo definire il nostro Bulldozer. La carica di adrenalina certamente non gli manca, se fosse più ordinato, potrebbe diventare un giocatore Vero, con la V maiuscola! La sua stagione si è conclusa con ben 14 gol, alcuni decisivi.
INCREDIBILE HULK

VOTO 7

DAVIDE PICONE La sua stagione era iniziata proprio bene; purtroppo è stato fermato da un lungo infortunio ma fino a lì aveva messo a segno 6 gol ed aveva fatto capire che questo gioco gli stava davvero piacendo molto: un pivot d’altri tempi.
SENSIBILE
VOTO 6,5

DENIS DONADIO, FRANCESCO LEGNAZZI, CRISTIAN LEON, LORENZO GIUDICE, GABRIELE MARCONI, ABHITA DIKELLESe siamo riusciti a formare questo gruppo, una parte del merito va anche a loro. Un gruppetto di ragazzi che è stato sempre al nostro fianco: c’è chi era troppo giovane, chi è fuori quota , chi di altre società, chi non ha potuto giocare, ma non hanno fatto mai mancare il loro apporto….in sintesi una SQUADRA!!!
I FIRENZE BOYS
VOTO 9

E per concludere le pagelle non potevano mancare i voti agli altri due protagonisti della stagione: ANDREA CHECCUCCI e YURI BERTI, e non potevano che chiederli ai loro ragazzi!!!

Sono stati entrambi bravissimi: ci sono sempre stati dietro e ci hanno fatto crescere tantissimo. Entrambi hanno fatto un lavoro splendido: oltre al lavoro fatto sui portieri, il Ciccio ci ha riportato sempre all’ordine mentre il mister Checcu ci ha trasmesso la grinta e l’amore per questa maglia, insegnandoci a giocare a futsal.

YURI BERTI – VOTO 8,5 – PERFEZIONISTA, DETERMINATO, SORPRENDENTE
ANDREA CHECCUCCI – VOTO 9 – GRINTOSO, COMBATTIVO, SUPERLATIVO