La stagione dei ragazzi della Under 19 è ormai finita da qualche settimana, ma abbiamo la voglia di ringraziare tutti i ragazzi, autori di un percorso straordinario per un gruppo totalmente nuovo. A inizio preparazione in pochi si aspettavano questi risultati, ma con il duro lavoro mister Andrea Checcucci e Yuri Berti hanno trasformato un banda di ragazzi in un gruppo solido e compatto, che hanno giocato un buon futsal, sfidando a testa alta tutti gli avversari, anche quelli più blasonati. Una sola cosa ci resta da dire a loro ….. GRAZIE!!!!!
Ma con l’occasione di ringraziare tutti, ci siamo sbizzariti con le pagelle del Ciccio!
MANUEL CHECCUCCI – Per lui è stata un’annata veramente al top: tante presenze in serie B che fanno fare esperienza. I miglioramenti sono stati tanti ed evidenti per il nostro CAPITANO: piccoli passi per crescere sempre più e diventare un caposaldo del Firenze.
THE WALL
VOTO 7,5
SIMONE BENUCCI – La prima volta che è entrato nella nostra palestra, si è presentato un ragazzo timido che non sapeva neanche come si stava in porta. Adesso è diventato un portiere vero, un 2003 che ha dei margini di miglioramento stratosferici.
DETERMINATO
VOTO 7
FRANCESCO MASINI – In quanti possono dire di aver un centrale che segna tanto: 29 in stagione più 5 nei play off, da lui ci aspettavamo ben altro essendo un punto fermo della difesa ma si è rivelato davvero un giocatore completo.
MASTODONTICO
VOTO 8
GIANFRANCO SCHIAVELLA – E’ stato uno dei nuovi volti del Firenze: un ragazzo d’oro con tanta emotività, che nel rettangolo di gioco deve saper mettere da parte. E’ 2005 con tante doti tecnico/tattiche fanno di lui un giovane di belle speranze.
OBBEDIENTE
VOTO 6,5
GIOVANNI MASINI – Essendo al suo primo anno, con 15 reti ha fatto intravedere un talento innato per questo sport (chiedere al Grosseto nei play off) con molte azioni da campione, anche a volte si perde per il campo, ma a un giovane talento come lui qualcosa è concesso.
GIOCOLIERE
VOTO 7
FEDERICO ROPERTI – E’ il polmone della nostra 19, non si ferma mai come una trottola. La sua è stata una prima stagione davvero bella: partito praticamente da zero, ha messo a segno ben 12 gol. Un po’ più di continuità negli allenamenti non gli farebbe male!!!
INTRAPRENDENTE
VOTO 7
TOMMASO DEL SALA – Per tutti è semplicemente Tommino, è la nostra pulce. Fa parte del gruppo già da diversi anni, ogni anno migliora a vista d’occhio. Credere di più in sé stesso deve essere il suo mantra.
SILENTE
VOTO 6,5
MATTIA MARINARO – Ha un talento sopraffino e un cuore grande come il mondo: va stimolato spesso ma quando si carica sprigiona tutta la sua classe. Il futsal gli calza a pennello.
RIBELLE
VOTO 7
NERI LEONE – Lo possiamo definire il nostro Bulldozer. La carica di adrenalina certamente non gli manca, se fosse più ordinato, potrebbe diventare un giocatore Vero, con la V maiuscola! La sua stagione si è conclusa con ben 14 gol, alcuni decisivi.
INCREDIBILE HULK
VOTO 7
DAVIDE PICONE – La sua stagione era iniziata proprio bene; purtroppo è stato fermato da un lungo infortunio ma fino a lì aveva messo a segno 6 gol ed aveva fatto capire che questo gioco gli stava davvero piacendo molto: un pivot d’altri tempi.
SENSIBILE
VOTO 6,5
DENIS DONADIO, FRANCESCO LEGNAZZI, CRISTIAN LEON, LORENZO GIUDICE, GABRIELE MARCONI, ABHITA DIKELLE – Se siamo riusciti a formare questo gruppo, una parte del merito va anche a loro. Un gruppetto di ragazzi che è stato sempre al nostro fianco: c’è chi era troppo giovane, chi è fuori quota , chi di altre società, chi non ha potuto giocare, ma non hanno fatto mai mancare il loro apporto….in sintesi una SQUADRA!!!
I FIRENZE BOYS
VOTO 9
E per concludere le pagelle non potevano mancare i voti agli altri due protagonisti della stagione: ANDREA CHECCUCCI e YURI BERTI, e non potevano che chiederli ai loro ragazzi!!!
Sono stati entrambi bravissimi: ci sono sempre stati dietro e ci hanno fatto crescere tantissimo. Entrambi hanno fatto un lavoro splendido: oltre al lavoro fatto sui portieri, il Ciccio ci ha riportato sempre all’ordine mentre il mister Checcu ci ha trasmesso la grinta e l’amore per questa maglia, insegnandoci a giocare a futsal.
YURI BERTI – VOTO 8,5 – PERFEZIONISTA, DETERMINATO, SORPRENDENTE
ANDREA CHECCUCCI – VOTO 9 – GRINTOSO, COMBATTIVO, SUPERLATIVO