Il Firenze beffato a Livorno nel recupero

Sfuma nel modo più clamoroso l’impresa di Checcucci e dei suoi ragazzi in casa della capolista Boca Livorno. Avanti per quasi tutto l’incontro grazie alla tripletta di Piccirilli, recuperati e poi di nuovo in vantaggio con Dini, la beffa arriva nel recupero con il tiro libero ed il rigore realizzati da Perciavalle, match winner avendo messo a segno tutti e cinque i gol della squadra di casa.

vs

Risultati

squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Boca C5 Livorno145Win
Firenze C5 C1M224Loss

E’ difficile se non impossibile scavare nella memoria di oltre venti anni di Firenze per ricordare un’amarezza pari a quella provata alla fine della partita giocata a Vicopisano e persa nei minuti di recupero. Sì, perchè Checcucci ed i suoi ragazzi se la meritavano proprio la vittoria che fino al 60° era loro, frutto di un approccio perfetto alla partita, di tanto pressing e tanto dinamismo, di carattere nel non affondare nè subito, dopo l’errore in costruzione ed il primo gol di Perciavalle nè quando, a venti dalla fine, i labronici sono riusciti a pareggiare dopo essere stati sotto di due lunghezze. Raccontare la partita forse non serve nemmeno; già dal tabellino si capisce come è andata e perchè. Peccato, peccato davvero perchè questo gruppo finalmente diventato squadra si meritava e si merita davvero un premio come sarebbe stato battere, finalmente e dopo due partite e mezzo su tre giocate alla pari, la capolista. E allora, sarà per la prossima. Di occasioni per far bene ce ne sono ancora. Forza Firenze!

Marcatori: 4′,38′,41′,60′,65′ A.Perciavalle (B); 5′,14′,31′ Piccirilli (F); 54′ Dini (F) Ammoniti: 44′ Chiari (F); 58′ Pisconti (B); 65′ Piccirilli (F) Espulsi: 48′ Chiari (F) e Digiacomantonio (B); 64′ Di Meglio (F) Falli: p.t. 1-4 s.t. 2-7 Recupero: p.t. 2′ s.t. 6′ Arbitri: Gaetani (Empoli) e Reali (Piombino)

Luogo

Palasport F.Vladislovic