Finalmente. Dopo 413 giorni da quel 2-2 casalingo con il Futsal Prato, ultima gara disputata nella scorsa stagione, e dopo le ripartenze in ottobre della squadra femminile ed in febbraio degli under 19, oggi tocca ai ragazzi di mister Grisolini esordire nel proprio particolare e breve campionato interregionale sfidando il Signa 1914.
Si tratta della prima gara del girone B del torneo che vede al via otto formazioni divise in due gironi da quattro squadre con anche il Futsal Prato ed i liguri del Tigullio a contendere l’accesso alle semifinali dei playoff alle due compagini in campo stasera.
Quello che scenderà in campo alle 22 al Palafilarete sarà un Firenze decisamente diverso da quello della scorsa stagione con non pochi i volti nuovi: ai confermati ed ai giocatori arrivati già nell’autunno scorso come Benfatto, Falconi, Tiezzi, Rota e Casini si sono aggiunti nel recente mercato primaverile anche i giovani Borghi, Diaferia, Giglioli, Riccobono e Pellegrino, tutti provenienti da Poggibonsi (i primi quattro dal Calcetto Poggibonse, Pellegrino dalla Virtus Poggibonsi).
Molta quindi la curiosità attorno a questo ambizioso Firenze, tutto da scoprire dopo le tante fasi di preparazione svolte ma, visto lo stop avvenuto a pochi giorni da quello che avrebbe dovuto essere l’esordio di coppa con il Deportivo Chiesanuova, le zero partite ufficiali giocate da inizio stagione. Tanta attesa e tanta voglia di calcare il parquet per tutti ovviamente, ma quella maggiore ce l’avrà sicuramente Stefano Mencattini (nella foto con il presidente Mondì e con mister Grisolini), arrivato nell’estate del 2019 ma infortunatosi seriamente quasi subito ed all’esordio, quindi, solo oggi. Finalmente, Menca. Finalmente…