Coppa Toscana: applausi per le squadre del Firenze

Una vittoria ed una sconfitta per le due squadre femminili del Firenze nel martedì di Coppa, ma applausi per entrambe. Quelle che vincono sono le under 18 di Serneri che battono in rimonta il Worange Pistoia grazie ad una doppietta della funambolica Giuditta Oddo, il primo gol su rigore, l’altro su azione. Sempre Pistoia, ma in trasferta e contro l’altra compagine della città per le grandi che grandi si dimostrano soccombendo solo di misura al più quotato Il Decoratore nel quarto di finale. Niente final four, quindi, ma ottima prestazione per le nostre ragazze attese ora dall’Alter Ego, venerdì, per un vero e proprio spareggio per il terzo posto di campionato. Questo il link al tabellino di Pistoia-Firenze.

Il programma del fine settimana

Anche questo fine settimana solo due squadre del settore dilettantistico in campo, entrambe il venerdì, più l’under 15 femminile impegnata domenica mattina. Ad osservare il turno di riposo è infatti l’under 21. Il primo calcio d’inizio della serata sarà dato dalla squadra femminile che sarà ospite del Rione, anticipando di una settimana il match che si giocherà tra le due squadre maschili. Ed a proposito di maschile, il team di C2 ospiterà il Lebowski nel secondo incontro casalingo consecutivo con inizio alle 22. Domenica, come detto, l’incontro dell’unica rappresentante del settore giovanile-scolastico ovvero l’under 15 di mister Ceccarelli che giocherà al Palaisolotto in casa della Midland.

Questi i link ai rispettivi tabellini/resoconti: Firenze C5-CS Lebowski e Rione-Firenze C5.

Dopo il recupero del femminile, in campo C2 ed under

Vittoria netta della squadra femminile nel recupero di mercoledì 13 in casa con il Follonica Gavorrano. Per le ragazze di Carboni, che riposeranno venerdì, addirittura un 10-0 che non ammette repliche. Il testimone passa quindi alle due squadre maschili, entrambe impegnate tra le mura amiche. Si parte venerdì alle 22 con Firenze-Play League, per la quinta di andata del campionato di C2, mentre sabato alle 15 tocca agli under di Mencattini e Mezzanotte sfidare lo Scintilla cercando la terza vittoria casalinga del torneo.

Si torna in campo, che sfide il venerdì!

Venerdì cruciale, anche se non decisivo, questo 8 novembre che vedrà scendere in campo sia i ragazzi, alle 21.30 al PalaIsolotto in casa della Midland che le ragazze, al Palafilarete, ospitando il Pistoia Women, con calcio d’inizio alle 22. Si tratta di due avversarie che vengono annoverate tre le favorite dei rispettivi campionati e saranno dunque due sfide da seguire con molto interesse. Trasferta anche per l’altra squadra maschile, l’under 21 di Mencattini e Mezzanotte che dopo due sconfitte esterne e due vittorie interne cercherà di battere il Limite e Capraia sul proprio campo alle 18 di sabato.

Questi i link ai vari tabellini: C2, femminile, under 21.

Fine settimana lunghissimo per il Firenze C5

Fine settimana lungo per via della festa del 1° novembre e squadre del calcio a 5 regionale che vanno oltre spalmando su tutti i giorni dal mercoledì alla domenica. Per quanto riguarda le nostre tre squadre si parte dal giovedì con la trasferta del femminile che, appreso da poco il nome dell’avversaria nel quarto di finale di Coppa (Pistoia Women), scende in campo per la gara della quarta giornata, ma che di fatto si troverà a disputare la seconda partita ufficiale dopo che quella in casa del Santa Maria a Monte è stata considerata non più valida per via del ritiro della compagine pisana ed il rinvio al 13 novembre del match interno con il Follonica Gavorrano. L’avversario è l’Atletico Viareggio nel replay dello spareggio per l’accesso alla serie B dello scorso anno, ma con di fronte una squadra molto cambiata. Venerdì sarà invece il turno dei ragazzi per uno dei primi big match della stagione dato che al Palafilarete arriverà il Pontassieve dei tanti ex, uno su tutti Polistena. Per i biancorossi la tegola Dini, squalificato dopo il doppio giallo di San Mauro a Signa. A chiudere il programma, domenica, Firenze-Monsummano U21 con i ragazzi di Mencattini che vorranno continuare la sequenza di segni uno di questo inizio di torneo sperando magari di interromperla solo alla prossima trasferta.

Questi i link ai vari tabellini/resoconti delle partite: femminile, C2 maschile, U21 maschile