Mauro: Per ripartire è importante l’atteggiamento mentale

Dopo tre sconfitte consecutive, due in trasferta e una in casa Paola Mauro ci spiega il momento della squadra

Una partenza difficile dove il Firenze ha collezionato 3 sconfitte su 3 partite giocate, e a parte la gara col Granzette che è stata praticamente a senso unico, contro Union Fenice e Duomo Chieri poteva senz’altro dire la sua.

Stasera si riparte con gli allenamenti e abbiamo scambiato una opinione con l’esperta Paola Mauro “Botta” su come ci si deve preparare per la prossima partita in casa contro Città di Thiene e su cosa dobbiamo focalizzarci per raggiungere la prima vittoria.

“Diciamo che abbiamo avuto un inizio.. In salita! Sicuramente bisogna essere più attente in difesa e più ciniche sotto porta. Stiamo lavorando bene e siamo un gruppo molto unito in campo. Prima o poi riusciremo a raccogliere i frutti di tutto il lavoro che stiamo facendo con Mister Del Re. E’ importante però non sottovalutare l’atteggiamento mentale. Bisogna essere determinate anche perché  spesso, la differenza tra chi arriva al traguardo e chi no si trova proprio nel livello di determinazione dettato da uno stato mentale che va allenato esattamente come il resto del corpo. “

La partita domenica sarà in casa al Palafilarete ore 15,30.
Aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni per spingere queste ragazze verso i primi punti stagionali.

Forza Firenze!!

foto fonte Union Fenice