Pari nel derby tra Firenze e Rione

Due argomenti in questo spazio domenicale riservato all’under 21. Si parte con il breve racconto dello spettacolare pareggio nel derby disputato al Filarete questa mattina per poi passare alla presentazione di una delle conferme stagionale, Davide Picone, e finire con le ultime news sull’altra giovanile, quella femminile, con la bella prestazione delle under 15 di mister Bartolozzi nel torneo disputato ieri.

vs

Risultati

squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Firenze C5 U21213Draw
GF Rione C5123Draw
Partita divertentissima, spettacolare, vibrante e dinamica quella disputata nel derby di Firenze tra il Firenze C5 ed il GF Rione. Come in tutti i derby l’agonismo è sempre più alto che nelle partite normali, entrambe le squadre sentono la sfida e la vogliono vincere. Sembra riuscirci il Firenze che va avanti di due grazie alla doppietta di Roperti, ma il Rione c’è, non sta a guardare e piano piano prende campo, impensierisce Taioli e, proprio allo scadere del recupero riesce ad accorciare le distanze. Dopo un primo tempo concluso meritatamente in vantaggio dai biancorossi (che lamentano anche un palo colpito da Picone in apertura) è il Rione a prendere il comando delle operazioni nella ripresa. I frutti del predominio territoriale si vedono a cavallo di metà frazione con i gol del pareggio e del sorpasso. Di perdere, però, il Firenze non ne ha la minima voglia, Iorio impiega Masini in pianta stabile ed è proprio il centrale difensivo a pareggiare su punizione al 18°. Per lui una replica di quanto già fatto in C1 a Livorno con un gol segnato, quindi, in entrambe le gare. Sarà l’ultima marcatura, ma non l’ultima emozione. Negli ultimi minuti di gara, infatti, il Firenze, complice anche la stanchezza, riprende quota, ci prova e colpisce ancora due pali con Mirko Giudice e Masini. Non basterà per la vittoria, ma per il primo punto in classifica sì, con occhio adesso alla vicina trasferta di sabato prossimo a Montemurlo in casa dell’Atletico 2001.

3   GF Rione C5

Formazione: A. Montefusco , F. Gennaro , L. Pecorini , G. Telesco , L. Parrini , F. Magrini , I. Del Bene , L. Bacci , P. Perfetti , D. Grazzini , A. .COACH Iuorio
D. Grazzini 32° F. Magrini 43° P. Perfetti 46°
 

Luogo

Palafilarete