Tommaso Casini è un giocatore del Firenze C5

Prende sempre più forma il Firenze C5 chiamato a disputare anche l’anno prossimo il massimo campionato regionale di futsal. Nel reparto portieri un volto nuovo, quello di Tommaso Casini, trentun anni il prossimo ottobre, che si racconta così:

Sono cresciuto nelle giovanili dell’Isolotto dove ho giocato fino al 2010, e dove ho avuto due grandi fortune: dei maestri di futsal i cui insegnamenti mi hanno fatto da stella polare, e dei compagni di squadra la cui amicizia mi accompagna ancora adesso.
Dopo essermi tolto la soddisfazione di una stagione aggregato in prima squadra, con un paio di bellissime presenze in serie B, ho proseguito la mia attività in C2, con 4 stagioni alla Cattolica, 1 all’Euroflorence, 3 al Remole e 2 al Calenzano (la prima in D, salendo subito grazie alla vittoria della finale Playoff). Tutte queste esperienze mi hanno lasciato dentro qualcosa di importante, e persone che non dimenticherò mai; oltre alla possibilità di diventare allenatore nella scuola di futsal della Midland, altra esperienza, tuttora in corso, che mi carica di gioie e di responsabilità. Adesso mi si pone davanti una bella sfida: affacciarmi per la prima volta in C1, in una squadra ricca di forti giocatori, sia giovani che esperti, e con la possibilità, finalmente, di praticare degli allenamenti che mi consentano, a 30 anni tondi, di alzare ulteriormente l’asticella, e cercare di dimostrare a me stesso che non esiste un’età in cui si smette di imparare.
Ringrazio tutta la famiglia del Firenze c5 per avermi accolto, e cercherò di ricambiare dando il massimo in ogni occasione.
Un caro saluto.

Benvenuto Tommaso!