Un esordio molto atteso ma sopratutto molto gradito quello delle ragazzine di Mr. Bartolozzi nel campionato Figc.

La partita si sviluppa in 5 tempi: inizio con shootout dove il Firenze vince sulla squadra del Camaiore, grazie anche ad una bravissima Noemi Bianchi tra i pali, poi però perde le tre partite da 20 minuti ciascuna, dove influisce un anno di età inferiore alle avversarie e ancora troppa poca esperienza tecnico-tattica. Si finisce con i tiri liberi dove ancora la portierina fiorentina si fa ammirare per belle parate e porta a casa il punto.
Finisce pertanto 3 a 2 per le ospiti il primo incontro di questo campionato U14 Figc tra l’emozione di tutti, dal presidente Mondì ai parenti delle atlete raggruppati al bordo del campo.
Emanuele Bartolozzi, creatore di questa realtà dichiara:”Prima uscita con tanta emozione per le nostre ragazze. Nonostante la differente fisicità con avversarie di un anno più grandi, hanno giocato con impegno e sacrificio: il prezzo da pagare è stata la precisione e la lucidità nello stare in campo tenendo le posizioni. Il risultato dei tre tempi non ci è stato favorevole ma sono molto contento dell’approccio e sono certo che con il lavoro che stiamo programmando piano piano verranno i risultati. Voglio spendere una parola su Noemi Bianchi, che ha parato il parabile e l’imparabile: il nostro diamante ancora grezzo su cui puntiamo tantissimo.“
