Il sogno dei ragazzi di mister Checcucci s’interrompe alla Bombonera di Grossetto. Non sono bastate le doppiette di Francesco Masini e Mattia Marinaro e il gol di Neri Leone, per aver ragione dei parietà maremmani. La partita è stata bella ed equilibrata, soprattutto nel primo tempo.
Vi lasciamo alle parole del mister che sintetizzano nel miglior modo possibile la prestazione di Domenica.
“Sinceramente sulla partita non ho molto da dire: noi abbiamo affrontato questa gara al meglio delle nostre possibilità. In settimana abbiamo lavorato molto su tutte quelle situazioni che potevano essere decisive durante la partita. Per tutto il primo tempo abbiamo retto bene la loro costante pressione: i ritmi sono stati sempre molto alti, siamo riusciti a ribattere sempre colpo su colpo, finendo la prima frazione sotto di uno con il parziale di 5 a 4.
Nel secondo tempo le nostre riserve fisiche e mentali sono venute meno, e inconsciamente siamo crollati.
Forse sono state troppe le risorse e le energie che la vittoria di domenica scorsa a San Giovanni ci ha portato via.
Dice che un allenatore vive di sensazioni, quelle che i ragazzi ti trasmettono, quelle che riesci a percepire e quest’ultime erano abbastanza evidenti.
Detto questo, sono fiero dei miei ragazzi; si sono battuti come leoni cercando di raddrizzare il match fino all’ultimo secondo, segnando il gol del definitivo 8 a 5 a poco dal termine.
Quando sai di aver dato tutto ciò che avevi o forse anche di più, quando hai ottenuto risultati inimmaginabili per chiunque ad inizio stagione, facendo un campionato ben al di sopra delle aspettative più rosee, non puoi che pensare che vada bene così.
Ci tengo a fare i miei complimenti al Grosseto, perché si merita di proseguire il cammino ma soprattutto vorrei fare pubblicamente i complimenti ai miei Under, per essere riusciti a realizzare un vero miracolo sportivo.
I ragazzi prima della partita hanno esposto uno striscione che recitava “Famiglia prima che squadra, Mister, Pres, Staff che il sogno continui”: a loro posso dire NOI NON SIAMO SOLO UNA SQUADRA, NOI SIAMO UNA FAMIGLIA, NOI SIAMO IL FIRENZE !!!“