È stata una domenica strana quella di ieri, una domenica dai sentimenti contrastanti. Se da un lato la partita ci ha regalato la grande gioia dei tre punti, dall’altra il serio infortunio subito da Neri Leone ci ha alquanto smorzato l’entusiasmo. Sul campo l’Under 19 vince 11-6 con quattro reti di Mattia Marinaro, tre di Neri Leone, due di Francesco Masini, una di Gianfranco Schiavella ed un autorete.
Ma andiamo con ordine; i ragazzi hanno approcciato la partita da subito in modo corretto, entrando in campo concentrati e con la giusta cattiveria che serve per fare punti su un campo davvero difficile sia per il merito degli avversari ( storicamente ostici) che per le dimensioni ( davvero troppo ridotte).
In settimana abbiamo preparato la partita con campo ristretto rispetto al solito proprio perché sapevamo bene a cosa andavamo incontro.
Il nostro atteggiamento sempre attento e pronto a fare del male agli avversari ci ha permesso di portare a casa i tre punti senza troppe difficoltà, è il risultato a parlare per noi. Dobbiamo ancora lavorare molto specialmente sui dettagli, che poi sono quelli che a questi livelli ti fanno vincere o perdere una partita. Sono comunque contento dei ragazzi e di come si sono imposti sul campo.
Per quanto riguarda invece il rovescio della medaglia di una giornata che altrimenti sarebbe stata da incorniciare, l’infortunio a Neri, mi sento solo di aggiungere che alla fine nella sfortuna non è andata male, infatti il ragazzo ha riportato solo ( si fa per dire…) un trauma cranico con 10 giorni di prognosi.
Ora il pensiero di tutta la squadra è rivolto alla partita di domenica contro la capolista Pontedera, ma soprattutto al nostro cavallo pazzo Neri Leone al quale tutti noi Firenze Calcio a 5 auguriamo una pronta guarigione.
Ti aspettiamo nella mischia, bomber!!!