Sarà, anzi è già, un giovane di belle speranze a completare la rosa dei portieri a disposizione di mister Grisolini ma soprattutto del loro preparatore Ciangherotti. E’ infatti Niccolò Giovannini, classe 1997, l’estremo difensore in arrivo dal Limite e Capraia recentemente tesserato dalla società del presidente Mondì. Nella sua carriera tra i pali, oltre al Limite e Capraia anche il Signa, dove ha mosso i primi passi, il Deportivo Chiesanuova e la Lastrigiana. Andiamo però a conoscerlo meglio.
Ciao Niccolò, vuoi raccontarci qualcosa di te?
Arrivo al Firenze dopo la mia prima stagione in serie B purtroppo molto complicata a causa del covid, dove mi sono allenato bene e ho fatto esperienza oltre alla C1 dove ero affiancato da un ottimo preparatore.
Cosa ti aspetti da questo campionato? Cosa ti ha spinto a unirti a questo progetto?
Sono venuto qua perché mi è sempre piaciuta come società e conosco diversi ragazzi, oltre i dirigenti, che non hanno fatto altro che parlarne bene. Quanto al campionato me lo aspetto impegnativo ma ho fiducia nel mister e nella squadra, vedo tanto impegno so che possiamo fare bene. Perciò sono carico e pronto per mettermi a disposizione di mister Grisolini e dei miei compagni.