Tre tempi di gioco di 20 minuti ciascuno sono serviti alle due squadre per affinare le intese in campo in virtù della prossima settimana dove ci sarà per il Firenze l’esordio in campionato di serie A2.
La cosa migliore era una prova importante contro una squadra di élite, e le ragazze fiorentine hanno dato dimostrazione nei primi due tempi di essere all’altezza del campionato che andranno ad affrontare.
La prima gara finisce 0 a 0, dove il Firenze ha messo in evidenza una buona difesa e delle ripartenze non abbastanza velenose per portarsi in vantaggio.
La seconda gara finisce 1 a 0 per il Firenze con gol di pregevole fattura sul secondo palo di Deise Ramos servita al bacio da Perelli. Da segnalare due pali colpiti dal C.F. e uno dal Firenze ad opera di Galluzzi. In questa fase mediana il Firenze ha sfoderato la migliore prestazione, attenta e guardinga in difesa e pungente in attacco, e la frazione è stata quella più appassionante rispetto alle altre due sia da parte del Firenze che da parte del CF.
Nella terza gara da 20 minuti Mr. Vannini ha provato alcune soluzioni facendo ruotare tutta la rosa mettendo in campo tutte le ragazze presenti anche quelle con pochissimi minuti di allenamento sulle gambe. Il risultato è stato di 4-0 per il CF ma la squadra del presidente Mondì esce dal campo consapevole che potrà giocarsela su tutti i campi.
Si ringrazia il CF per aver disputato con noi questa amichevole e auguriamo loro un buon campionato.
Per il Firenze soddisfazione momentanea perché già da stasera si riprenderà l’allenamento per migliorare ancora di più i meccanismi di gioco.
Paola Mauro, sugli scudi ieri sera, è contenta della sua prestazione e non vede l’ora di iniziare il campionato “Ho proprio bisogno di giocare partite che contano dopo questa preparazione lunghissima e dopo il lockdown” dichiara a fine gara.