Bisogna dare continuità alle prestazioni come quelle di quest’ultimo mese; unica sconfitta quattro settimane fa contro il Dorica Torrette a un minuto dalla fine, ma già in quella circostanza avevamo visto che la squadra aveva cambiato qualcosa a livello di mentalità rispetto al filotto di sconfitte patite contro Atletico Chiaravalle, Civitanova Futsal Dream e Decima Sport.
Dopo quella gara tre vittorie contro Colombine e Sassoleone, lottate e in bilico fino ai secondi finali e contro il Padova dove la squadra gigliata ha sfoderato un risultato roboante frutto di un finale caratterizzato da ripartenze micidiali.
Ora una settimana di stop (campionato fermo) dove si lavorerà ancora sugli errori da limare; queste vittorie sono importanti per avere un clima più agiato durante la settimana.
Il bomber Nencioni, al suo primo anno di A2, ci spiega del suo momento magico e di cosa è cambiato nello spogliatoio in queste ultime settimane:
“Non credo agli stati da grazia, ma più ad una presa di coscienza delle nostre potenzialità, una crescita che si consolida durante gli allenamenti. Per assurdo credo che quel periodo “buio” dove i risultati non erano dalla nostra ci abbia aiutato a tirar fuori un orgoglio ed un cuore che hanno sopperito alla nostra inesperienza da esordienti in questa serie e ci hanno permesso di dimostrare il nostro valore. Per il resto l’umiltà, la fiducia nelle compagne e la voglia di migliorarsi fanno tutto il resto e ci permettono di andare anche oltre ogni risultato solo lontanamente immaginato. La soddisfazione personale è innegabile, ma per carattere arriva sempre dopo rispetto al collettivo, quello che conta è un risultato positivo e quando arriva è sempre frutto di un’energia che si accende quando TUTTI ci credono”
#gigliosulpetto #forzaragazze