2018: Un anno solare stellare per le ragazze e lo staff biancorosso vissuto sempre sulla cresta dell’onda
Un anno che ha regalato, oltre alla coppa Toscana il 23 dicembre 2017, la vittoria del campionato di C2 all’ultimo tuffo, dopo aver dettato legge per tutto l’anno sia nella prima fase che nella seconda per finire all’esordio in serie A2
Il 14 febbraio 2018 giorno degli innamorati, questa squadra si fa apprezzare su territorio nazionale vincendo la gara di andata contro Eta Beta, ma purtroppo nella gara di ritorno incontra, tra la neve, la prima ed unica sconfitta della stagione che si concretizza all’ultimo minuto contro la squadra azzurro-amaranto e esce dalla qualificazione per le final Eight di coppa Italia ai calci di rigori.
Si ributta subito in campionato con piglio e grinta per continuare a far sognare e il 20 aprile del 2018 realizza la favola a liete fine quando nell’ultimo secondo del secondo tempo supplementare vince sul campo, senza andare ai rigori, il campionato di C2
L’avventura continua….
Estate 2018 La società inizia a pensare a come fare per poter partecipare a questo campionato di serie A2 che a livello economico non è proprio una passeggiata, ma l’orgoglio e la voglia di partecipare fa far miracoli…. lavora per un’estate intera e realizza un altro sogno …. e allora siamo qui.
Si parte con questo nuovo percorso il 30 settembre 2018 in maniera eccezionale, la prima vittoria arriva in coppa a Imola contro il Sassoleone. Stupore e contentezza nelle fila del Firenze. (nella foto prima trasferta)
La settimana dopo esordiamo in serie A2 contro il Perugia, è il 7 ottobre 2018, la gara e bella ed emozionante per tutti; il Firenze vince la sua prima partita storica in serie A2. La gioia è incontenibile sia per le ragazze che per la società e staff tecnico. Continuiamo a sognare, anche quando le settimane successive, per piu’ di un mese e mezzo , questo sogno si infrange su sconfitte meritate quanto dolorose. La squadra inizia a prendere schiaffi a destra e sinistra e si pensa che la favola sia finita. Il 19 novembre 2018 in casa contro le Colombine le ragazze capitanate da Durante acciuffano la vittoria all’ultimo secondo della partita e c’è la svolta. Si riprende a sognare. Altre 3 vittorie e un pareggio seguono questa gara dando via ad un finale 2018 scoppiettante e di gran soddisfazione.
Sul piano dei riconoscimenti il 2018 è importante perchè il 26 Giugno 2018 il presidente Luca Mondì viene premiato in Palazzo Vecchio per la promozione in serie A2, Il 16 Luglio 2018 Donzelli e Tarchiani trionfano ai Toscana Futsal Awards riconoscimento a livello regionale come miglior portiere e miglior allenatore della C2 e il 1 dicembre 2018 il Firenze c5 viene premiato a Villa Vogel tra le eccellenze dello sport fiorentino.
Quale miglior momento per augurare a tutti un anno da vivere come il nostro 2018, nella speranza che il prossimo sia un anno ricco di soddisfazione come quello appena passato.
#gigliosulpetto
#Firenzec5
#2018top
CI PIACE PENSARE CHE IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE. BUON 2019