E’ veramente un peccato che la squadra fiorentina non sia stata in grado di portare nessun punto a casa dopo una gara dai due volti.
Resta l’amaro in bocca per il Firenze che perde l’ennesima gara oltre a perdere ancora giocatrici sul campo; la fortuna e la sfortuna a fine anno dovrebbero pareggiare i conti, ma senza attaccarsi a falsi alibi, crediamo che il tempo si stia assottigliando e che la Dea bendata si sia davvero dimenticata del Firenze. Oltre ai 3 punti quindi perde Pocobelli e Lucente che si fermeranno ai box e questa è la notizia più brutta anche se ci auguriamo tutti di rivederle in campo presto.
Cosa ci portiamo via da Roma? sicuramente i due gol fatti negli ultimi 5 minuti utilizzando il portiere di movimento ad opera di Grancia prima e di Sacchi poi. Ci portiamo a casa una condizione atletica non del tutto malvagia e una difesa cambiata da qualche settimana che sembra funzionare sempre meglio. Lasciamo i punti che farebbero enormemente comodo per la classifica e sicuramente lasciamo anche il morale che è sempre difficile da far risollevare tutte le volte.
Veniamo alla gara e questa volta ce la fa vivere Miss Tarchiani, che ha finito la partita restando senza voce :
E’ stata una gara dai due volti: nel primo tempo alla prima occasione della BRC siamo stati trafitti da un tiro in porta da posizione molto defilata al quale abbiamo cercato di reagire più di pancia che di cervello e inevitabilmente abbiamo subito il secondo gol. Noi non siamo state molto lucide sotto porta anche se abbiamo creato qualche palla gol, ma non c’è mai una occasione che ci faccia svoltare la partita, perchè no, anche un colpo di fortuna! Nel secondo tempo stesso trend anche se abbiamo alzato il baricentro e la BRC ha dialogato meno, ma sempre su una ingenuità difensiva abbiamo subito il terzo gol che ci ha messo k.o. A 5′ dalla fine abbiamo provato la giocata del portiere di movimento e abbiamo finito la partita in crescendo, rischiando un po’ ma alla fine sono arrivati 2 gol che ci danno la consapevolezza che le cose che si provano in allenamento sono tutte utili e che bisogna sfruttare ogni insegnamento.
Tarchiani Claudia #Miss
Al di la del fatto puramente sportivo, le due squadre si sono abbracciate ad inizio gara in un gesto di fratellanza contro la guerra in Ucraina.
